Skip to main content

Trovato morto nello studio, città si ferma per l’addio all’avvocato

CASERTA. Caserta si prepara a dare l’ultimo saluto all’avvocato Roberto Picariello, il cui funerale si terrà domani, martedì 12 marzo, presso la Chiesa di San Bartolomeo Apostolo al Parco Cerasole a Caserta. La salma giungerà in chiesa alle 9:30, e la cerimonia funebre sarà celebrata alle 10:00.

L’intera comunità è ancora scossa dalla tragica notizia della sua scomparsa. L’avvocato Picariello è stato trovato privo di vita nel pomeriggio di sabato nel suo studio in via De Gasperi, con un colpo di pistola alla testa. L’arma, regolarmente detenuta, è stata rinvenuta accanto a lui. Fin dalle prime ore, le indagini si sono concentrate sull’ipotesi del suicidio, e dopo gli accertamenti di rito degli uomini della questura, la salma è stata restituita ai familiari.

A dare il triste annuncio sono i figli Iole e Renzo, le sorelle, il genero, i nipoti e tutti i parenti, che domani riceveranno l’abbraccio della città in questo momento di dolore. In molti si uniranno alla funzione per rendere omaggio a un uomo che ha lasciato un segno profondo nella vita di chi lo ha conosciuto.

Stimato e apprezzato nel suo lavoro, l’avvocato Roberto Picariello era noto per la sua professionalità, la sua integrità e il suo animo gentile. Il vuoto che lascia è grande, non solo per la famiglia, ma anche per i tanti amici e colleghi che lo ricordano con affetto. Domani, Caserta si fermerà per salutare un uomo che ha fatto della sua vita un esempio di dedizione e impegno.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!