Skip to main content

Blitz degli agenti, stop a costruzione al confine tra due città

MARCIANISE. Marcianise continua la sua lotta contro l’abusivismo edilizio. Nel corso di un’operazione di controllo del territorio, gli agenti della polizia municipale hanno individuato un manufatto edilizio privo delle necessarie autorizzazioni in via Ponteselice, al confine con Capodrise.

Il manufatto è stato realizzato su un’area di proprietà comunale, senza alcun permesso, violando le normative vigenti in materia di edilizia e occupazione di suolo pubblico. L’intervento degli agenti ha permesso di identificare l’autore dell’abuso, avviando così l’iter amministrativo per il ripristino della legalità.

L’amministrazione comunale ha ribadito il proprio impegno nella lotta all’abusivismo, sottolineando l’importanza delle attività di monitoraggio e controllo per garantire il rispetto delle regole urbanistiche. Questo episodio rappresenta solo uno dei numerosi interventi messi in atto dalle autorità per contrastare un fenomeno che, se non arginato, potrebbe compromettere il corretto sviluppo del territorio.

Le operazioni di verifica e repressione degli abusi edilizi proseguiranno anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di tutelare il patrimonio pubblico e assicurare che ogni intervento edilizio avvenga nel rispetto delle norme. L’appello dell’amministrazione ai cittadini è quello di segnalare eventuali situazioni sospette, contribuendo così alla salvaguardia della legalità e della sicurezza urbana.

Marcianise si conferma dunque attenta alla tutela del proprio territorio, puntando su controlli serrati e azioni concrete per contrastare il fenomeno dell’abusivismo edilizio, una piaga che da anni affligge molte realtà locali.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!