Skip to main content

Eventi a contatto con la natura: comincia l’attività dell’associazione ‘OrTuo’

RecaleL’associazione OrTuo, presente sul territorio recalese da oltre cinque anni, nel mese di ottobre proporrà una serie di incontri rivolti ai bambini dai 4 ai 14 anni, al fine di incentivare il contatto con la natura a 360°.

Attività immersive con l’unico scopo “stare bene”.

Ogni appuntamento prevederà numerose attività diverse che immergeranno i partecipanti in un percorso ludico conoscitivo e socializzante a contatto con la natura.

Durante gli incontri ci saranno deliziose merende bio oltre a tanto divertimento.

Si parte Domenica 13 con Paint&Pianta

per proseguire con Sabato 19 con YOGA YOCA con Anna Ronghi,

poi la giornata del 26 ottobre sarà un’esperienza meravigliosa: i bambini saranno impegnati dapprima nel laboratorio “Usa la zucca” e nei giochi in giardino, faranno poi pranzo picnic ad Ortuo e nel primo pomeriggio sfileranno per il paese fino alla Torre, dove continueranno con giochi preparati per l’occasione.

Inoltre nelle giornate 1 e 2 novembre faremo rivivere la festa del nostro Halloween napoletano il “Cicci muorti” con balli e giochi e la degustazione dei “cicci cotti” ricetta antica e povera della tradizione, oltre a tante altre prelibatezze. Si ringrazia per l’attiva partecipazione il gruppo scout Recale 1, la Pro Loco Recale, Yoga ritmo di Anna Ronghi, Arts Martial Recale e la Sweet dance Academy. Ringraziamo inoltre il comune di Recale per sostenerci con la concessione del patrocinio morale.

Iscrivete i vostri bambini e fateli partecipare a tutti gli incontri! Visita per info www.ortuogarden.it