Skip to main content

Un grande Marfella non basta, la Casertana subito fuori dalla coppa

Caserta (Carmine Ferrara). Già nella giornata di ieri, vedendo i convocati, era nato il pensiero che la squadra di Cangelosi avrebbe in qualche modo “snobbato” la Coppa Italia di Serie C, con tantissimi giovani e con i soli Marfella Cadili, Matese, Del Prete e Taurino facenti parte della prima squadra.
La partita del trentaduesimo turno di Coppa con il Latina che si fa subito pericoloso al 10° con Jallow che di testa non è preciso e manda alto la sfera. Cinque minuti dopo si fa viva la Casertana con Matese, che di potenza ci prova da fuori ma Bertini si distende e manda la palla in corner. Al 18° Galletta (sempre pericoloso nei uno contro uno) verticalizza per Monaco ma il reparto arretrato dei pontini fermano un azione che poteva diventare pericolosa.

Verso la mezz’ora, ci prova due volte Fabrizi per il Latina, ma entrambe le volte è impreciso. Al 33° inizia la partita di Marfella: bomba di Polletta, con il numero 1 rossoblù che toglie la palla dal sette, compiendo un vero e proprio miracolo. Due minuti dopo però, è la Casertana a passare quasi in vantaggio: Galletta, in un primo momento, viene chiuso ma la palla resta a sua disposizione, l’esterno non ci pensa due volte e tira verso lo specchio della porta ma Bertini respinge il tiro, deviandola in angolo. Ancora pericolosa la formazione di Terra di Lavoro al 40° con Taurino che tira in diagonale ma ancora una volta in angolo. Con questa ultima occasione, si conclude il primo tempo, con una Casertana pericolosa nonostante l’età media a disposizione in campo.

Nella seconda frazione, esce fuori il talento di Marfella: al 3° blocca facilmente un colpo di testa di Fabrizi, al 12° sempre su un colpo di testa, ma questa volta su Jallow e più complicato rispetto al precedente, vista la vicinanza dal portiere; ma al 18° non può nulla sul colpo di testa di Serbouti da calcio d’angolo. Gli ultimi dieci minuti sono decisamente “marca Marfella”, con una grandissima parata su Mastroianni al 81° e sempre di testa (c’è anche da dire che i cross sono un serio problema per la retroguardia rossoblù, visto che gli attaccanti avversari hanno molta facilità a colpire la sfera in volo). All’86° il portiere rossoblù compie la parata più facile della serata, bloccando a terra un tiro di Del Sole. La Casertana non attacca più, con il Latina che gestisce il minimo vantaggio fino al termine della gara, sancendo l’eliminazione dalla Coppa Italia di Serie C.