Casertana, ecco il Calciomercato con la C maiuscola. I colpi dopo il ripescaggio

Caserta (Carmine Ferrara). Casertana: è Serie C. Il Consiglio di Stato boccia definitivamente la Reggina

I calabresi ci provano fino all’ultima sentenza, ma non basta. I falchetti tornano in C dopo due anni.

Finalmente l’attesa è finita: a distanza di tre mesi dalla vittoria dei playoff a Pagani, la Casertana è ufficialmente tornata nei professionisti. Decisiva la sentenza del Consiglio di Stato, riunitosi ieri ma escludendo gli amaranto dalla B. Ora per i rossoblù c’è solo da pensare al mercato per imbastire una squadra degna della categoria. Si era parlato di Alexis Ferrante, punta argentina ex Ternana ma accasatosi al Benevento. Ma soprattutto di Fabio Quagliarella, che è difficile poiché, essendo di Castellammare di Stabia, potrebbe chiudere la sua splendida carriera alla Juve Stabia.

Negli altri ruoli, è molto vicino Giacomo Venturi come numero 1, reduce dalla promozione in B con la Reggiana; in difesa, Giacomo Sciacca, già presente nel ritiro di Roccaraso, e dove c’è più di un interesse per il difensore del Monza Armando Armellino; infine a centrocampo, trattativa in corso per Moses Odjer, ex Salernitana e Trapani e Filippo Damian, ex Ternana e Messina, che ieri si è aggiunto al gruppo di Cangelosi.

Insomma, i nomi per fare una stagione almeno tranquilla dal punto di vista della permanenza ci sono, ora resta solo amalgamare bene questo gruppo per far innamorare una piazza che negli ultimi due anni aveva perso la fiducia e la passione dei propri colori.

Exit mobile version