Polo della Qualità, Regione Campania verso l’acquisizione

MARCIANISE. La notizia della possibile acquisizione all’asta del Polo della Qualità di Marcianise da parte della Regione Campania, a seguito di approvazione della mozione votata dalla maggioranza del governo Campano, il 14 luglio scorso, è un importante segnale di speranza per il rilancio dell’area casertana.

“Il Polo della Qualità – spiega l’architetto Nadia Marra – nato come centro polifunzionale è di nuovo all’asta, dopo vari tentativi in passato andati deserti. Il Polo fu inaugurato nel 2007 e fallì, appena tre anni dopo, nel 2010 ed è oggi in stato di decadenza e abbandono.

La proposta avanzata, in Consiglio Regionale, di fare del Polo della Qualità un polo fieristico di interesse regionale lo renderebbe il centro propulsore della promozione del territorio casertano, in particolare, e regionale tutto, in generale.

A questa acquisizione, che si auspica avvenga a più presto, deve però essere affiancata una concreta strategia di sviluppo del territorio campano che dal Polo della Qualità, da Marcianise e dall’area industriale e produttiva adiacente, deve diffondersi sul territorio limitrofo, della provincia, fino a interessare l’intera Regione.

La promozione delle eccellenze campane deve diventare il fine e il mezzo con cui la provincia di Caserta e la Campania stessa devono impegnarsi a primeggiare, e a rialzare un tessuto economico e produttivo da troppo tempo in affanno.

Dimostrare il meglio, trattenere il meglio e attrarre il meglio, in termini di prodotti, servizi, territorio, patrimonio culturale e risorse umane, deve essere la missione e la sfida della Campania per i prossimi anni”.

IL VIDEO DELL’ASTA FALLIMENTARE

 

Exit mobile version