Noleggio a lungo termine, così anche i privati possono avere sempre un’auto nuova a portata di mano

Il noleggio a lungo termine sta diventando una pratica sempre più diffusa tra i privati.

A dimostrarlo sono i numeri pubblicati recentemente dall’UNRAE, che sottolineano una forte crescita di questa nuova formula, non solo tra aziende automotive e non, ma anche tra privati.

Su un totale di 178.391 vetture registrate, ben 25.497 vedono come titolari di contratto proprio i privati, con un incremento del 14,3% rispetto al primo trimestre dello scorso anno.

Si può tranquillamente affermare, quindi, che il noleggio a lungo termine rappresenta il nuovo trend del momento, quello che, sia professionisti che privati cittadini, scelgono di adottare.

Le ragioni sono varie e numerose.

Magari si ha necessità di cambiare vettura, ma non si ha a disposizione un budget sufficiente per acquistarne una nuova. In alcuni casi le esigenze di famiglia o professionali sono cambiate rapidamente e non c’è modo di procurarsi un’auto di classe superiore, nell’immediato.

In altri casi ancora, il numero di patentati in famiglia è cresciuto e non si reputa conveniente acquistare un nuovo veicolo, perché magari le esigenze di ognuno sono differenti e non tutti usano guidare una vettura con una certa frequenza.

Resta il fatto che, sempre più famiglie o professionisti, oggi, propendono per il noleggio a lungo termine, invece che per l’acquisto di una nuova auto.

D’altra parte, almeno nei casi citati, questa potrebbe rappresentare la soluzione più conveniente e sostenibile.

Acquistando una nuova auto, infatti, è necessario versare un anticipo cospicuo, quando si sottoscrive il contratto, bisogna poi sostenere le rate del finanziamento, che includono gli interessi, e ancora attivare immediatamente anche una polizza assicurativa, con altro esborso di denaro, pagare il bollo e la manutenzione ordinaria. Nei primi anni, quindi, l’impegno economico e le beghe pratiche da sbrigare sono notevoli e non tutti hanno tempo e liquidità sufficienti ad affrontarli.

Col noleggio a lungo termine, invece, si può beneficiare di un’auto nuova, personalizzata con la dotazione scelta, sempre disponibile e senza alcun altro impegno, se non versare la quota di canone mensile onnicomprensiva.

Tutte le spese che gravano sul guidatore in maniera pesante, soprattutto nei primi mesi dall’acquisto, col noleggio a lungo termine vengono spalmate in rate mensili, che includono la fruizione del mezzo e i servizi accessori.

Assicurazione, bollo, manutenzione ordinaria e straordinaria, cambio gomme, disbrigo pratiche amministrative, sono tutti servizi normalmente inclusi nel canone di noleggio.

Soprattutto se ci si rivolge a una società di noleggio a lungo termine privati storica e affidabile, come Rent4you, la possibilità di conoscere a priori e con esattezza condizioni e budget mensile da stanziare, sono assicurate.

Il budget da versare alla società di noleggio, infatti, si può calibrare in base a diversi fattori, tra cui il modello di auto scelto, la sua dotazione, il suo valore di mercato residuo e ai servizi aggiuntivi inclusi nel contratto.

Per tutte queste ragioni, è necessario essere guidati da professionisti esperti, in grado di cogliere le esigenze dei clienti e proporre a ogni privato la soluzione migliore, più soddisfacente e in linea col singolo budget.

Rent4you, forte dei suoi 35 anni di esperienza nel settore, può supportare ogni fascia di utenza e proporre la migliore combinazione in termini di costi e benefici.

Exit mobile version