Conto deposito Apple: di cosa si tratta e come funziona

Apple diventa una banca? Stando a quelle che sono le ultime notizie il primo pensiero fatto è proprio questo. Tuttavia, almeno al momento, la risposta alla domanda è negativa.

In questi giorni non si parla d’altro che del prossimo conto deposito Apple, che promette di rivoluzionare il settore. Capiamo insieme di cosa si tratta, come funziona e cosa offre così da cogliere le differenze con gli altri prodotti già presenti sul mercato.

Il conto deposito non è propriamente di Apple, ma è frutto di un accordo tra la casa produttrice di Cupertino e Goldman Sachs. Chi possiede una Apple Card potrà richiedere un’opzione di risparmio privilegiata.

Entrando nel dettaglio, da aprile Apple ha introdotto negli Stati Uniti un servizio di deposito bancario ad alto rendimento, fornito direttamente a tutti i possessori di Apple Card. Il rendimento riconosciuto fa già parlare di sè, dato che è al 4,15% in confronto allo 0,39% riconosciuto dagli altri enti bancari. La strategia di Apple potrebbe cambiare le carte in tavola, anche se la stessa ha specificato chiaramente di non voler entrare in conflitto con gli altri enti di credito tradizionali, affidandosi a Goldman Sachs.

Il servizio, al momento, è riservato agli utenti che potranno usufruire di maggiori benefit come la possibilità di trasferire il denaro accumulato dal cashback al servizio Apple Cash. In questo modo si potrà scegliere se spenderlo o depositarlo in Savings, per generare interessi. Inoltre si avrà la possibilità di accumulare fino a 250.000 dollari di fondi supplementari trasferiti da un conto bancario associato o dal saldo su Apple Cash.

La riflessione da fare, quindi, si sposta sui rendimenti e sui conti deposito. Massimizzare il proprio risparmio e aumentare il rendimento dei fondi passa anche attraverso la scelta di questi particolari. La guida di Affari Miei sul miglior conto deposito permette di reperire tutte le informazioni necessarie per classificare i migliori conti deposito disponibili, facendo luce su come ottenere il massimo possibile.

I conti deposito, del resto, non sono tutti uguali. Per effettuare una scelta congrua è necessario considerare attentamente il tasso di interesse, la durata del deposito, le condizioni di prelievo e le eventuali spese associate. Una scelta informata permette di individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Si sta parlando pur sempre di uno strumento di risparmio a lungo termine ed è per questo che è necessario non solo trovare un conto con un buon tasso di interesse, ma anche uno che si adatti alle esigenze finanziarie a lungo termine.

Exit mobile version