Skip to main content

Piazzetta cambia volto: sarà salotto letterario con giochi d’acqua

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Approvata dall’ufficio tecnico comunale la perizia di variante del progetto per la realizzazione di un nuovo progetto che andrà a modificare completamente l’attuale piazzetta Malatesta ubicata su corso Ugo De Carolis.

Il progetto denominato, “Una città che legge… nuova sistemazione di piazzetta Malatesta per la creazione di un salotto letterario sociale con giochi d’acqua” è stato redatto dall’ingegnere Giovanni Nacca ed i lavori sono stati aggiudicati alla ditta Emme costruzioni di Luigi Massaro di Casapesenna per un importo complessivo di 108 mila euro di cui 79.200 per lavori e 29.000 euro quale somma a disposizione dell’amministrazione.

La perizia di variante è stata necessaria in quanto nel corso dei lavori per la realizzazione del progetto sono venuti alla luce, come al solito, interessanti reperti archeologici che hanno rallentato di molto i lavori e costretto l’impresa ad eseguire varianti al progetto sotto il controllo e la direzione di personale della soprintendenza archeologica e alle belle arti.

La perizia di variante è stata approvata e, quindi, si sta procedendo alacremente alla esecuzione dei lavori che andranno a dare un nuovo volto alla piazzetta il più delle volte abbandonata all’incuria e al degrado. Ora si cambierà musica nella speranza che veramente santa Maria divenga una città che legge e non solo nei proclami.