Skip to main content

Annarella, la ragazza dei quartieri: città diventa teatro di lettura

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Nell’ambito della seconda edizione di “Santa Maria Capua Vetere – Teatro di lettura” il 24 gennaio prossimo alle ore 18 avrà luogo un interessante incontro culturale organizzato dal comune e per esso dall’assessorato alla cultura.

All’incontro, che si svolgerà nei locali della biblioteca comunale siti ala via Pezzella, sarà presentato il libro “Annarella la ragazza dei quartieri” di Rosanna Vespoli. Al confronto con l’autrice interverranno l’assessore comunale alla cultura, Anna Maria Ferriero e la professoressa Maria Luisa Chirico, Presidente dell’associazione italiana di cultura classica – delegazione di Terra di Lavoro e già direttrice del Dipartimento Lettere e Beni Culturali dell’università della Campania “Luigi Vanvitelli”.

Dialogheranno con l’autrice la professoressa Mariastella Eisemberg, scrittrice e la professoressa Natascia De Gennaro, docente presso il Liceo Amaldi di santa Maria. Il libro segue le vicende della vita di una ragazza vissuta nei quartieri spagnoli di Napoli dalla sua gioventù fino alla età matura, tracciando le varie vicende ed esperienze della sua esistenza in un territorio difficile e complesso.