Banditi si fingono agenti e svaligiano abitazione in pieno giorno

CAPODRISE. C’è una nuova gang che nelle festività natalizie ha seminato scompiglio nell’hinterland marcianisano. Si tratta della banda dei falsi poliziotti: è un gruppo di malviventi che si muove su una Seat Leon di colore grigio e munita di una sirena del tutto simile a quella in dotazione alle forze dell’ordine.

Pare che proprio con questo stratagemma siano riusciti anche a beffare quelle vere, neutralizzando un posto di blocco, ma si tratta di voci del tam-tam di cittadini che sono comprensibilmente allarmati da questa escalation. La gang sarebbe stata avvistata in fuga proprio lungo viale Europa, al confine con Marcianise. Di vero c’è che diverse abitazioni sono state passate in rassegna dalla gang ed in un caso il colpo è stato clamoroso.

In uno dei weekend festivi hanno, infatti, svaligiato l’abitazione di una famiglia facoltosa, residente nel centro storico di Capodrise. Fingendosi agenti, grazie all’utilizzo del lampeggiante, sono entrati in azione in pieno giorno portando via tutto ciò che trovavano sulla loro strada e poi scappando via prima dell’arrivo dei proprietari.

 

Exit mobile version