Attacco hacker, salta il portale: cittadini non pagano le tasse

RECALE. Dopo Casapulla è successo anche a Recale. Cittadini impossibilitati a pagare i tributi per un attacco hacker in atto da ieri.

Lo stesso sindaco Raffaele Porfidia ha provveduto ad allertare i recalesi: “Si avvisa la cittadinanza che la società ADVANCED SYSTEMS spa, gestrice di alcuni servizi online per il comune di Recale, ci informa che è stata oggetto di un attacco informatico che ha colpito alcuni server aziendali e causato difficoltà operative; una task force di esperti sta analizzando l’accaduto, verificando i server e predisponendo le azioni necessarie a ripristinare la normale funzionalità degli applicativi forniti al fine di consentire il ripristino dei sistemi e l’operatività dei servizi.”

“La società, consapevole del disagio cui gli utenti incorreranno nelle prossime ore, comunica che al momento, per consentire la piena operatività dei sistemi e la loro messa in sicurezza, i servizi sono temporaneamente non raggiungibili, in particolare il servizio PagoPA. Appena possibile sarà dato tempestivo aggiornamento del ripristino dell’operatività dei sistemi e dell’accessibilità dei servizi comunali”

Exit mobile version