Stimata prof universitaria muore a 43 anni: studenti sconvolti

Caserta/Santa Maria Capua Vetere. Grave lutto per l’Università casertana, è deceduta a soli 43 anni, la docente Arianna Sacerdoti, napoletana del Dipartimento di Lettere e Beni culturali Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. Insegnava a Santa Maria Capua Vetere.

 

Il Dipartimento di Lettere e Beni culturali dell’Università Luigi Vanvitelli, profondamente addolorato, partecipa al lutto della comunità accademica per la prematura scomparsa della cara collega Arianna Sacerdoti.

Questo il post ufficiale dell’Università per partecipare ad un grande dolore che è anche quello degli studenti, questo uno dei commenti:

Associata di Letteratura Latina del Dipartimento di Lettere e Beni Culturali della Vanvitelli, docente di tanti di noi e amica per tanti altri di noi. È impossibile commentare questa notizia che sconvolge un’intera comunità di docenti e studenti. È come se qualcuno avesse preso i nostri vent’anni e li avesse frantumati senza pietà. Ciao Arianna, la terra ti sia lieve.

Davvero era amatissima questa professoressa, c’è ancora incredulità ma la notizia purtroppo è ufficiale.

Pronipote di Levi

Nel suo curriculum una parentela che la magnifica ancora di più in quella che la sua professione. Arianna Sacerdoti era pronipote dello scrittore, artista, intellettuale Carlo Levi(“Cristo si è fermato ad Eboli”et al.) è cresciuta e ha studiato nella città di Napoli.

Exit mobile version