Pianura. Sono stati i giorni delle ‘social pescherie napoletane’, e quella di ieri della vigilia è stata il momento topico per i protagonisti in assoluto, uno di questi è stato Peppe Di Napoli, il pioniere di questo trend.
Le giornate e le nottate del 23 e del 24 dicembre sono state contraddistinte da pienoni senza precedenti: file alle entrate, sembrava davvero di essere all’inaugurazione dello store top di un centro commerciale, stile Primark.
La gente, parafrasando proprio il 50enne di Pianura, si è accalcata a cascata, si entrava tra bancali di ostriche e di astici, forniture così imponenti che nemmeno la maxi sede di via Pallucci è riuscita ad ospitare. Un successo senza precedenti alimentato dalla robusta pagina facebook e chiaramente anche dalla rivalità con l’altro, oramai divenuta fenomeno cliccatissimo sul web.
Alla fine della settimana più dura della sua vita dal punto di vista lavorativo, quando gli altri erano già a tavola da un pezzo, Peppe Di Napoli, messosi alla tavola, nella sua cucina, distrutto dalla fatica e con dolori al volto per il freddo preso, ha ringraziato tutti.
E’ apparso stanco, provato, con il microfono del suo cellulare in fase terminale, ha comunque trovato il tempo per un momento di ringraziamento a tutti i quelli che sono venuti a fare compere nel suo store in questi giorni e a tutti quelli che lo hanno semplicemente solo seguito attraverso facebook. Un gesto questo che gli fa onore perché doveroso e lui è stato puntualissimo e gli va dato atto. Clicca qui per vedere l’articolo sul rush finale delle pescherie.