Natale al freddo in carcere, l’impianto è ko

Sannio. “Sarà un Natale al freddo e al gelo nel carcere di Benevento: nonostante le molteplici segnalazioni fatte dai Sindacati di Polizia Penitenziaria, la direzione dell’istituto sannita, non ha ancora risolto l’annoso problema della climatizzazione degli ambienti di lavoro”.

A denunciarlo, in una nota, è il vicesegretario regionale Asppe Campania confederata Consipe, Tommaso De Lia, per il quale le condizioni lavorative nelle quali saranno costretti a lavorare gli agenti della Polizia Penutenziaria “metteranno seriamente in discussione la salute degli stessi operatori”.

Per il segretario regionale Asppe Campania confederata Consipe Luigi Castaldo, “urgono maggiori investimenti per la sicurezza sui posti di lavoro in molti istituti penitenziari campani, al fine di salvaguardare la salute del personale di Polizia Penitenziaria e per questo motivo, si appella al segretario generale Asppe confederata Consipe Claudio Marcangeli, affinché si sensibilizzi il governo ad investimenti urgenti per la manutenzione dei tanti istituti penitenziari fatiscenti presenti sul Territorio al fine di tutelare anche il benessere del personale”. 

Exit mobile version