San Felice a Cancello. Avevamo già affrontato l’argomento a fine luglio ed ora arrivano altre segnalazioni in merito ad una puzza insopportabile che i residenti avvertono, soprattutto nelle ore notturne, nella zona della frazione Cancello Scalo, parte sud del territorio di San Felice a Cancello.
Puzza, acre odore di bruciato ed aria irrespirabile. Da giorni a Cancello Scalo, un numero notevole di residenti si lamenta del fenomeno, e sui social è scoppiata la polemica, in particolare sui gruppi di cittadini che vivono in questa parte della valle.
“Non se ne può più – commenta un nostro lettore – siamo stanchi. Non si riesce nemmeno a stendere la biancheria e dopo la mezzanotte è completamente inutile barricarsi in casa. Con la speranza di smuovere un po’ le acque con il vostro articolo e con il vostro aiuto”.
Non solo puzza di bruciato, pare che qualcuno proprio di Cancello Scalo negli ultimi giorni sia stato pizzicato anche dai carabinieri mentre bruciava delle cose, ma si sente un olezzo tipo zona industriale, davvero una situazione insostenibile, un territorio allo sbando totale, ignorato anche dallo Stato, la periferia degli ultimi. Ricordiamo che a due passi c’è pure il termovalorizzatore.