“Mio figlio ‘costretto’ a non andare in bagno”: bufera alla scuola media

Macerata Campania. Proteste dei genitori degli alunni della scuola media Giovanni Pascoli di Macerata di via Mazzini per le condizioni igieniche in cui si trovano i bagni.

Una scuola che ai tempi della preside Mascolo era un punto di riferimento per il territorio e oltre, dispiace quindi stigmatizzare ciò che sta accadendo in questi primi giorni di ripartenza.

Il grido di dolore e lo sdegno di una mamma, attraverso la pagina social locale: “I bagni delle scuole medie fanno ‘cagare’ e nessuno fa niente. Oggi mio figlio ha trovato anche le sigarette. Dice che il pomeriggio ci vanno i ragazzi stranieri per imparare la lingua e la mattina nei bagni ci stanno i fiumi di pipì”.

Gli fa eco un’altra mamma: “Purtroppo ciò che ha segnalato questa mamma è vero. I nostri figli sono costretti, chi riesce ovviamente, a non andare in bagno. E questa non è una soluzione… sinceramente si deve fare qualcosa. È vero che sono stati tagliati i fondi scolastici, quindi pochissimi o addirittura un bidello per tutto un piano, però è anche vero che i bagni della scuola non possono essere delle fogne. Quindi spero che si faccia qualcosa perché  sinceramente non se ne può più”.

Restiamo basiti, ascoltare ancora queste storie di degrado quando siamo quasi nel 2023. Invitiamo il preside ad intervenire ad horas, sollecitando ad una maggiore attenzione gli studenti del serale: CENTRATE IL BUCO E NON FUMATE!

Ma soprattutto invitiamo quest’amministrazione comunale a controllare l’istituzione scolastica, invece di perdersi nelle solite ‘iacuelle politiche’, e ci riferiamo soprattutto a qualche assessore. Il sindaco ha il dovere di restituire la delega che detiene ad interim di assessore alla Pubblica istruzione al consigliere Ilaria Di Matteo, con lei non sarebbe accaduto.

Exit mobile version