Skip to main content

Droga nella valle, in 6 chiedono rito abbreviato

Di 8 Agosto 2022Cronaca

Montesarchio. A seguito dell’inchiesta antidroga effettuata dalla compagnia dei carabinieri di Montesarchio, è giunta la decisione del rito abbreviato per sei delle persone coinvolte nello spaccio di droga a Benevento. Difatti, il prossimo 28 novembre si terrà l’udienza per i sei imputati, odiernamente agli arresti domiciliari.

L’elenco include: Maria Rosaria Barbato (37 anni), il figlio, Luigi Franco (21 anni), Giuseppe Duilio (54 anni), Maurizio Arena (44 anni), Marco Iovino (57 anni),  Gaetano Arena (42 anni). I fatti contestati vanno dal dicembre del 2020 sino agli albori del 2021: si tratta, secondo testimonianze, intercettazioni telefoniche e riprese dalle telecamere installate dinanzi alle abitazioni, di una serie di episodi di spaccio di crack, hashish e cocaina. Droga acquistata nel Napoletano e poi nascosta in aperta campagna, in attesa di essere venduta nel centro storico di Montesarchio.

I fatti contestati vanno dal dicembre del 2020 agli inizi del 2021 ed hanno riempito un’attività investigativa supportata da intercettazioni telefoniche ed ambientali.

EDA