AGGIORNAMENTO ORE 17. La comunicazione dell’assessore all’Ambiente Margherita Nero:
Il comune di Capodrise è coperto da una densa nube di fumo. Purtroppo, dopo la zona industriale di Portico di Caserta, oggi tocca alla zona agricola di Capodrise. Non si tratta di un incendio di rifiuti bensì di un campo di grano, mietuto di recente, di oltre un ettaro e per un tratto confinante con via Acconcia.
Potrebbe essere un effetto delle alte temperature di questi giorni e non necessariamente di un incendio doloso. Come Assessore all’Ambiente sento il dovere di informarvi che ho allertato i vigili Urbani ed i Vigili del Fuoco che sono entrambi sul posto e sono in azione. A loro va tutta la nostra gratitudine per il grande e coraggioso lavoro svolto.
IL PRIMO LANCIO
Capodrise. E’ emergenza incendi in provincia, fiamme anche nella zona di via Gramsci a Capodrise. Un rogo abbastanza intenso che sta mettendo anche un po’ di ansia ai cittadini che abitano nella zona circostante, l’aria è irrespirabile, ci sono diverse abitazioni.
Purtroppo i pompieri almeno fino alle 16 non sono intervenuti, ci sono tantissime emergenze in atto e non ci sono squadre.
In casi del genere ogni Comune dovrebbe essere dotato di una squadra antincendio, alcuni enti del Casertano sono anche attrezzati in tal senso, secondo noi dovrebbe diventare un obbligo per tutti, almeno per il periodo estivo.