Campagna elettorale aspra: discorsi pieni di strafalcioni

Portico di Caserta. Sta prendendo davvero una brutta piega la campagna elettorale a Portico, dopo gli ultimi comizi è emerso questo aspetto.

La frazione Musicile è diventata il teatro di una battaglia molto aspra tra le due liste, Portico Rinasce e Avanti Portico. Ci si confronta sempre meno sui programmi e si va soprattutto sul personale, si tirano in ballo anche persone esterne, gente che non è candidata.

Ci aspettavamo una qualità maggiore, un confronto anche più leale e spontaneo. Invece si va sul trespolo e si legge il copione che viene approntato dal ghostwriter di riferimento, con errori in serie, alcuni anche banali e soprattutto tanti. Quando non è farina del proprio sacco, si finisce sempre così.

Insomma grande delusione davvero, almeno nella vicina Recale ci sarà un confronto a 2, organizzato con l’ausilio di una persona terza ed imparziale, domani andrà in scena, e c’è grande attesa.

A Portico invece è una campagna elettorale da amanuensi, almeno imparateli bene questi discorsi quando ve li propinano. Basta leggerli una decina di volte, esercitatevi…

 

 

Exit mobile version