Travolta dal treno, oggi l’ultimo viaggio della docente Raffaella

MARCIANISE. Saranno celebrati questo pomeriggio nella chiesa di San Simeone a Marcianise i funerali di Raffaella Maietta, la docente di 55 anni deceduta ieri dopo essere stata travolta da un treno in corsa alla stazione di Marcianise.

L’autorità giudiziaria, accertata la causa del decesso, non ha ritenuto necessario effettuare ulteriori approfondimenti sulla salma della donna che è stata restituita ai familiari. Le esequie partiranno alle 17 dalla casa di via Salvo D’Acquisto, alle porte del rione Macello per poi dirigersi verso la chiesa di San Simeone dove sarà celebrato il rito funebre.

Raffaella lascia il marito Luigi Di Fuccia e due figli ed un vuoto immenso in quanti hanno avuto modo di incrociare il suo sorriso e la sua proverbiale dolcezza. Un’anima buona che sopravviverà alla tragica fine terrena: sulle cause della tragedia sono in corso indagini di commissariato e Polfer ma l’ipotesi del gesto estremo è quella presa in considerazione anche alla luce del fatto che testimoni avrebbero visto la donna pericolosamente sui binari già prima del passaggio del convoglio.

Peraltro in queste ore sta circolando sulle chat anche un macabro video che di certo non contribuisce nè a favorire il lavoro degli investigatori nè fa giustizia ad una donna straordinaria che merita di essere ricordata per l’amore che ha saputo trasmettere ai suoi figli ed agli studenti con i quali si è interfacciata nel corso dei suoi anni di insegnamento.

ì

Exit mobile version