Skip to main content

Beni di prima necessità e medicinali for Ucraina: ok l’ITES con l’associazione Cuochi e Il Sorriso di Padre Pio

 Santa Maria Capua Vetere (Rosella Paba). ITES Leonardo da Vinci, gli alunni, i genitori e tutto il personale scolastico, hanno risposto in maniera eccellente all’iniziativa di una raccolta di beni di prima necessità non deperibili e di medicinali, da destinare al popolo ucraino, per contribuire ad alleviare le sofferenze della guerra.

La Dirigente prof.ssa Carmela Mascolo, si è unita ai promotori dell’Associazione culturale Il Sorriso di Padre Pio, rappresenta da Massimiliano Eliso, hanno aderito inoltre all’iniziativa, l’Associazione Cuochi, nella persona del Presidente Pino Raimondo, e gli chef Pantone e Moccia del Dipartimento solidarietà.
È un piccolo gesto che abbiamo fatto, perché è importante non restare a guardare. Essere costruttori di pace, ripudiare la guerra, come recita l’art. 11 della Costituzione Italiana, educare al rispetto, alla solidarietà, alla giustizia, è un compito fondante di ogni istituzione educativa. Ciò che sta a cuore alla nostra scuola è fornire stimoli e possibilità ai ragazzi, affinché sappiano fare la loro parte con gesti di solidarietà semplici ma molto concreti.

Lo abbiamo fatto, non soltanto parlandone in classe, ma con delle azioni che hanno coinvolto i nostri alunni e le loro famiglie.- Ha dichiarato la Preside Mascolo.