Skip to main content

Gli alunni dell’ITES al carcere per partecipare all’iniziativa organizzata da garante dei detenuti

Santa Maria Capua Vetere. L’Ites Leonardo Da Vinci di Santa Maria Capua vetere, diretto dalla prof.ssa Carmen Mascolo, nell’ambito del progetto “il cantiere della legalità e della convivenza civile” curato dalla prof.ssa Camilla Sgambato, ha aderito alle iniziative organizzate per la “Giornata della memoria e dell’impegno” in ricordo delle vittime innocenti, che si terrà lunedì 21 Marzo a Napoli.

Venerdì 18 gli alunni dell’Ites, accompagnati dai prof. Chianese, Persico e Mele, si recheranno presso il Carcere di Santa Maria Capua Vetere, Raffaele Uccella, per partecipare all’iniziativa organizzata dal Garante campano delle persone private della libertà personale Samuele Ciambriello, d’intesa con l’associazione Libera e il Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti di camorra.

Il primo incontro si è tenuto nel carcere di Poggioreale, l’ultimo si terrà presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere. “La lotta alla criminalità e contro tutte le mafie passa attraverso la crescita civile dei nostri alunni che, vivendo queste esperienze formative, saranno domani cittadini maturi e consapevoli, in grado di opporsi all’ illegalità e alle ingiustizie. Per questo crediamo molto in queste iniziative e ringraziamo il prof. Ciambriello e Libera per averci dato l’opportunità di partecipare e ricostruire insieme la memoria collettiva” dichiarano la preside Mascolo e la prof Sgambato.