Skip to main content

Corso di educazione stradale all’ITES Leonardo da Vinci

Santa Maria Capua Vetere (Rosella Paba). All’ITES Leonardo da Vinci, continua l’offerta formativa, non poteva mancare il Corso di Educazione stradale per i suoi studenti, che sarà coordinato dalla prof.ssa Maria Matrona Salzillo.

“L’obiettivo principale dei corsi di educazione stradale, è rendere gli alunni utenti consapevoli e responsabili dell’ambiente strada. A tal proposito, è stato scelto come relatore, un agente specializzato, il dott. Michele Nacca Assistente capo della Polizia Municipale di Santa Maria Capua Vetere. Sarà presente anche il Comandante della P.M. Giuseppe Aulicino.

 

Sono previsti due incontri, il 1 e 8 febbraio, nella quale si affronterà questa importante tematica da ottiche totalmente differenti: il nuovo Codice della Strada, dal rispetto della legalità al rispetto delle normative, sino al rispetto della propria e altrui salute. I nostri studenti di oggi, saranno i cittadini di domani, perciò, la nostra scuola ci tiene che devono essere preparati.” – Ha commentato la Dirigente Scolastica Carmela Mascolo.