Skip to main content

Successo per il terzo Open Day all’ITES Leonardo da Vinci

Santa Maria Capua Vetere. Si è svolto sabato sera all’ITES Leonardo da Vinci di Santa Maria Capua Vetere il terzo Open Day su prenotazione per i nuovi iscritti.

Partecipazione soddisfacente in sicurezza e nuove iscrizioni per l’istituto diretto dalla preside Carmela Mascolo.

La dirigente a margine dell’appuntamento ha tracciato un bilancio della giornata: “È andata bene, sono venuti tanti ragazzi interessati, motivati a iscriversi alla nostra scuola, soprattutto per l’offerta formativa e la varietà di indirizzo che offriamo. Abbiamo puntato soprattutto su una scuola delle competenze e una scuola che possa essere al passo con i tempi per inserire i ragazzi nel sistema impresa e nel sistema azienda con i nostri protocolli avviati già negli anni scorsi, dando quindi un’opportunità lavorativa, un futuro sicuro e un obiettivo spendibile a breve termine. La nostra mission di scuola è quella di formare persone istruite e competenti ed inserirle poi nel mondo lavorativo. Studio sicuro lavoro duraturo”.

 

Questi gli indirizzi:

Amministrazione Finanza e Marketing, Amministrazione Finanza e Marketing Internazionale, Trasporti e Logistica, Potenziamento Sportivo, Sistemi informatici aziendali e Turismo.
L’istituto è inoltre attivo con i corsi serali ad indirizzo AFM e SIA.

 

I laboratori

 

Gli ospiti saranno introdotti alla conoscenza dei vari laboratori presenti con un apposito tour su due turni, in mezzo la sanificazione della sala.
I Laboratori presenti sono:
Laboratorio linguistico; Aula 3.0; Laboratorio trattamento testi; Laboratorio di scienze della terra; Laboratorio di matematica; Laboratorio di Economia Aziendale; Laboratorio di Italiano. La scuola è inoltre dotata di una grandissima palestra polifunzionale.

Una scuola all’avanguardia che annovera protocolli d’intesa con diverse realtà istituzionali, al secondo posto dell’intera provincia di Caserta, nella nuova classifica di Eduscopio, il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli, che ha analizzato i dati di circa 1,3 milioni diplomati italiani in tre successivi anni scolastici. Una scuola, sempre attenta ai bisogni dei suoi studenti, dando loro la possibilità di essere inseriti nel circuito del mercato lavorativo sia aziendale che delle imprese.

 

GLI INDIRIZZI

AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING
https://sites.google.com/isdavincismcv.edu.it/itesleonardodavinci/amministrazione-finanza-e-marketing
TURISTICO
https://sites.google.com/isdavincismcv.edu.it/itesleonardodavinci/turistico
SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI
https://sites.google.com/isdavincismcv.edu.it/itesleonardodavinci/sistemi-informativi-aziendali
RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING
https://sites.google.com/isdavincismcv.edu.it/itesleonardodavinci/relazioni-internazionali-per-il-marketing
TRASPORTI E LOGISTICA
https://sites.google.com/isdavincismcv.edu.it/itesleonardodavinci/trasporti-e-logistica
POTENZIAMENTO SPORTIVO
https://sites.google.com/isdavincismcv.edu.it/itesleonardodavinci/potenziamento-sportivo
CORSO SERALE AFM E SIA
https://sites.google.com/isdavincismcv.edu.it/itesleonardodavinci/corso-serale-cpia

IL VIDEO