Skip to main content

Successo per l’Open day all’ITES Leonardo da Vinci: scuola all’avanguardia

Santa Maria Capua Vetere. Sabato scorso all’ITES Leonardo da Vinci di Santa Maria Capua Vetere è andato in scena il primo Open Day dei tre programmati dalla preside Carmela Mascolo, svolto su prenotazione e con percorsi guidati dai docenti, nel rispetto delle norme anticovid e del distanziamento, il tutto anche con sanificazione ambiente, con apposito trattamento Sany air.

Grande accoglienza

Il corpo docente dell’ITES ed il personale ATA, ha accolto le future nuove leve con grande professionalità e cordialità, sotto l’egida della preside Carmela Mascolo che nonostante guidi l’istituto da pochi mesi, è già entrata in perfetta sintonia con tutto il personale.

In rappresentanza dei genitori, era presente, il presidente del consiglio di istituto.

Le peculiarità di questa scuola, sono state illustrate ai ragazzi e ai loro genitori nell’aula dedicata a don Peppe Diana.

L’ITES offre ai propri studenti un’alta formazione in proiezione universitaria ma anche prospettive notevoli per chi invece punta dopo il diploma ad interfacciarsi con il mondo del lavoro.

Questi gli indirizzi: Amministrazione Finanza e Marketing, Trasporti e Logistica, Potenziamento Sportivo, Sistemi informatici aziendali e Turismo.

L’istituto è inoltre attivo con i corsi serali.

Successivamente gli ospiti sono stati introdotti alla conoscenza dei vari laboratori presenti con un apposito tour su due turni, in mezzo la sanificazione della sala.

 I Laboratori presenti sono:

Laboratorio linguistico; Aula 3.0; Laboratorio trattamento testi; Laboratorio di scienze della terra; Laboratorio di matematica; Laboratorio di Economia Aziendale; Laboratorio di Italiano. La scuola è inoltre dotata di una grandissima palestra polifunzionale.

Una scuola all’avanguardia che annovera protocolli d’intesa con diverse realtà istituzionali, al secondo posto dell’intera provincia di Caserta, nella nuova classifica di Eduscopio, il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli, che ha analizzato i dati di circa 1,3 milioni diplomati italiani in tre successivi anni scolastici.

I prossimi Open Day si terranno l’undici dicembre di mattina e il quindici gennaio di pomeriggio.

IL VIDEO CON L’INTERVISTA DELLA PRESIDE MASCOLO