Santa Maria Capua Vetere (Rosella Paba). Ites Leonardo da Vinci, la Dirigente Scolastica Carmela Mascolo, non viene meno a l’impegno preso ad inizio anno scolastico, ce la sta mettendo tutta, per cercare di rendere l’Istituto da lei diretto, una scuola “d’élite”.
Questa volta è toccato ai suoi docenti e a tutto il personale scolastico, ha messo in campo un incontro formativo con il coordinatore del personale medico del 118 dell’ASL di Caserta dott. Giuseppe Giuliano, sul tema della somministrazione del farmaco a scuola.
L’incontro è stato trasmesso in diretta streaming in tutte le classi dell’Istituto. I ragazzi sono stati molto interessati, e non hanno esitato, a porre al dott. Giuliano domande su alcune patologie, quali la glicemia, l’epilessia, e le patologie tempo dipendenti.
Il dottor Giuliano con tanta pazienza e in maniera esaustiva, ha spiegato ai ragazzi come ci si deve comportare, se dovessero capitare davanti a delle problematiche di questo genere. L’incontro è stato utile e proficuo. Tutto il personale scolastico e i discendenti, hanno ringraziato la loro Dirigente, per l’eccellente lavoro che sta portando avanti. “Siamo una grande squadra ed io il vostro allenatore” – Ha concluso la Mascolo ringraziando.