Skip to main content

‘Cosi parlò Bellavista’ di scena nel teatro del Casertano

Capua.  Al Ricciardi torna la stagione teatrale dopo due anni di assenza. La rassegna firmata dal circuito pubblico campano prevede otto appuntamenti a cominciare da venerdì 19 alle ore 20.30 con Resilienza 3.0 – Comiche istruzioni per risorgere da un disastro di Massimiliano Gallo.

 

L’attore napoletano presente in scena (con Pina Giarmanà, Shalana Santana, Arduino Speranza) è il primo ospite a salire sul palco capuano dopo il periodo più problematico per il mondo dello spettacolo, e lo fa con il suo stile, la sua ironia, e con la convinzione che si possa raccontare questo momento tremendo attraverso una comica riflessione dei fatti, poetica e pungente. << Il periodo di quarantena da covid19 è stato difficile per tutti – scrive l’autore nelle note di regia – come una lente di ingrandimento che mette a nudo i nostri difetti. I selfie fatti negli angoli più disparati dell’appartamento; la privacy inesistente nelle famiglie più numerose; una chiusura obbligata in 60 metri di casa; le paure, la noia, l’immobilità, la voglia di evadere, tra una lezione online e una palestra fatta in casa, in una condivisione difficile degli spazi vitali>>.

 

Massimiliano Gallo, tra poco al cinema nel film di Sorrentino “E’ stata la mano di Dio”, presenta una nuova versione dello spettacolo con la formazione storica di Resilienza 2.0, insieme al Maestro Mimmo Napolitano al pianoforte, Davide Costagliola al contrabbasso e Giuseppe Di Colandrea al clarion; esorcizzando con umorismo il periodo più complicato per il mondo intero. << Sarebbe difficile proporre oggi una stagione teatrale senza il cento per cento delle capienze – dichiara il padrone di casa, Gianmaria Modugno – solo così possiamo permetterci un ritorno al teatro con i dovuti accorgimenti e le nuove proposte che quest’anno abbiamo in cantiere, auspicando in una maggiore fiducia da parte del pubblico sui luoghi al chiuso >>. La rassegna continua a dicembre con un classico napoletano Così parlò Bellavista- Gold Edition tratto dal romanzo di Luciano De Crescenzo con la regia di Geppy Gleijeses e gli attori Marisa Laurito e Benedetto Casillo; La dolce ala della giovinezza di Tennessee Williams per la regia di Pierluigi Pizzi con Elena Sofia Ricci. Per restare aggiornati sul programma della stagione teatrale visitare il sito www.teatroricciardi.it

 

 

Venerdì 19 novembre

RESILIENZA 3.0

scritto e diretto da

𝙈𝙖𝙨𝙨𝙞𝙢𝙞𝙡𝙞𝙖𝙣𝙤 𝙂𝙖𝙡𝙡𝙤

 

Mercoledì 1 dicembre

Così parlò Bellavista

Gold Edition

Dal film e dal romanzo di Luciano De Crescenzo

Regia 𝗚𝗲𝗽𝗽𝘆 𝗚𝗹𝗲𝗶𝗷𝗲𝘀𝗲𝘀

con 𝗠𝗮𝗿𝗶𝘀𝗮 𝗟𝗮𝘂𝗿𝗶𝘁𝗼 e 𝘽𝙚𝙣𝙚𝙙𝙚𝙩𝙩𝙤 𝘾𝙖𝙨𝙞𝙡𝙡𝙤

 

Martedì 14 dicembre

La dolce ala della giovinezza

di Tennessee Williams

regia 𝗣𝗶𝗲𝗿𝗹𝘂𝗶𝗴𝗶 𝗣𝗶𝘇𝘇𝗶

con 𝙀𝙡𝙚𝙣𝙖 𝙎𝙤𝙛𝙞𝙖 𝙍𝙞𝙘𝙘𝙞

 

 

Venerdì 7 gennaio

A che servono questi quattrini

di 𝘼𝙧𝙢𝙖𝙣𝙙𝙤 𝘾𝙪𝙧𝙘𝙞𝙤

regia di 𝘼𝙣𝙙𝙧𝙚𝙖 𝙍𝙚𝙣𝙯𝙞

con 𝙂𝙞𝙤𝙫𝙖𝙣𝙣𝙞 𝙀𝙨𝙥𝙤𝙨𝙞𝙩𝙤  e 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗿𝗶𝗼 𝙎𝙖𝙣𝙩𝙤𝙧𝙤

 

Giovedì 27 gennaio

Non è vero ma ci credo

di Peppino De Filippo

regia di 𝙇𝙚𝙤 𝙈𝙪𝙨𝙘𝙖𝙩𝙤

con 𝙀𝙣𝙯𝙤 𝘿𝙚 𝘾𝙖𝙧𝙤

 

Giovedì 10 febbraio

Non c’è niente da ridere

di 𝗣𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗕𝗮𝗿𝗿𝗮

e 𝗟𝗮𝗺𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗟𝗮𝗺𝗯𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗶

regia Peppe Barra

 

Giovedì 24 febbraio

Parenti serpenti

di 𝗖𝗮𝗿𝗺𝗶𝗻𝗲 𝗔𝗺𝗼𝗿𝗼𝘀𝗼

regia 𝗟𝘂𝗰𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗠𝗲𝗹𝗰𝗵𝗶𝗼𝗻𝗻𝗮

con 𝗟𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗔𝗿𝗲𝗻𝗮

 

Martedì 8 marzo

Nel giallo dipinto di giallo

di  𝗟𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗠𝗮𝗿𝗮𝗻𝗴𝗶𝗼 e  𝗟𝘂𝗰𝗶𝗼 𝗣𝗲𝗿𝗿𝗶

regia Lucio Perri

con Lucio Perri e 𝗜𝗱𝗮 𝗥𝗲𝗻𝗱𝗮𝗻𝗼

 

Per tutte le info:

Tel. +39 0823 963874

Email: info@teatroricciardi.it