Skip to main content

ITES Leonardo da Vinci: firmata intesa con Camera di Commercio Italo-Macedone

Santa Maria Capua Vetere (Rosella Paba) . ITES Leonardo da Vinci, l’intraprendente Dirigente  Scolastica Carmela Mascolo,  con la sua dedizione, il suo impegno e la sua costanza, sta  perseguendo con tenacia gli obiettivi prefissati per una migliore qualità della scuola.

 

Nell’attivazione di tante idee, progetti e strategie educative e didattiche mirate da Lei, promosse e sostenute, è stato firmato un accordo di collaborazione con la  CACIM- Camera di Commercio Italo-Macedone con sede a Caserta, nella persona del dott. Enrico Petrella,  che per l’occasione si è recato presso l’Istituto ed è stato accolto, oltre che dalla DS e dal personale docente, anche dai ragazzi in divisa, frequentanti il corso di studi ad indirizzo Turistico Finanza e Marketing Internazionale, questo è solo il primo di una lunga serie con Camere di Commercio estere.

 

 

Hanno aderito all’accordo di rete, per lo svolgimento di comune attività i dirigenti delle scuole: IAC Raffaele Uccella, DS Silvana Valletta; IC Principe di Piemonte Perla, DS Rosa Petrillo; IC Rita Levi Montalcini, DS Giuseppina Verile; IC Alessio Simmaco Mazzocchi, DS Antonio Sapio; IC Benedetto Croce  San Prisco, DS Angela Cuccaro; IC San Giovanni Bosco Portico di Caserta, DS Giuseppina Presutto; IC Goffredo Mameli Curti, DS Michele Di Tommaso; IC Macerata Campania, DS Antonio Palmieri.

 

L’accordo ha l’obiettivo della valorizzazione e la formazione delle risorse professionali, la gestione comune di funzioni e di attività amministrative, nonché la realizzazione di progetti o di iniziative didattiche, educative, sportive o culturali di interesse territoriale nel medesimo ambito. La collaborazione è finalizzata, alla miglior realizzazione della funzione della scuola come centro di educazione ed istruzione, nonché come centro di promozione culturale, sociale e civile del territorio; al completamento e miglioramento dell’iter del percorso formativo degli alunni; a favorire una comunicazione più intensa e proficua fra le istituzioni scolastiche; a stimolare e a realizzare, anche attraverso studi e ricerche, l’accrescimento della qualità dei servizi offerti dalle istituzioni scolastiche”- Queste sono state le parole della DS Mascolo. “L’occasione è gradita per estendere i ringraziamenti a quanti hanno aderito all’iniziativa promossa.” –Ha Concluso la Mascolo.

TUTTE LE FOTO