Medico di base contagiato, corsa al tampone tra i pazienti

 

REGIONALE. Il medico di base di Ginestra degli Schiavoni, piccolo paese della Val Fortore, in provincia di Benevento, è risultato positivo al Covid.

A comunicarlo il primo cittadino Zaccaria Spina: “Purtroppo ho avuto la comunicazione da parte del medico di base dell’esito positivo del suo tampone. Il dottore che tra i vari comuni ha lo studio anche a Ginestra mi ha rassicurato di non aver mai visitato in paese pazienti con sintomi sospetti e di essere venuto l’ultima volta nella mattinata di venerdì scorso e probabilmente il contagio è avvenuto altrove.”

“Mi ha altresì rassicurato sul rispetto assoluto di tutte le regole e precauzioni ( così come confermato da numerosi cittadini che spesso addirittura se ne sono lamentati ) . A scopo precauzionale si avvisa chi ritiene di avere avuto contatti di sottoporsi a monitoraggio ed evitare a sua volta contatti ed eventualmente sottoporsi a tampone dopo i giorni stabiliti dai protocolli. L’episodio ci conferma la necessità di rispettare le regole e ci conferma la bontà delle scelte adottate fino ad oggi.”

Exit mobile version