Skip to main content

L’Amica Geniale sceglie un’altra location del Casertano: stasera set in villa

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Location a sorpresa per la nuova stagione de “L’amica geniale”: Santa Maria Capua Vetere ospiterà infatti alcune scene nella villa comunale. La troupe è arrivata ieri sera poco dopo le 20 nella città del Foro e a breve la macchina organizzativa entrerà in azione per gli allestimenti.

Entusiasta il sindaco Antonio Mirra: “La nostra bellissima villa comunale, in questi giorni oggetto di un intervento di tinteggiatura delle panchine e di nuova illuminazione a led, stasera diventa il set de “L’amica geniale”.

Ho accompagnato la produzione in un sopralluogo e non poteva non innamorarsene scegliendola come location per le riprese.”

Le scene casertane

 

Dall’8 al 19 luglio una parte consistente della nuova stagione è stata girata in via Francesco Daniele a Caserta, a ridosso di corso Trieste.

Parentesi casertana a parte, le riprese della terza stagione de L’amica geniale si svolgeranno tra Napoli e la Toscana, soprattutto nelle provincie di Firenze e Pisa. Questa stagione de L’amica geniale sarà ambientata negli anni Settanta. Cambiamenti previsti anche alla regia dove Saverio Costanzo lascerà il posto a Daniele Luchetti, alla sua prima volta in una serie televisiva.