Skip to main content

Fa prostituire l’ex compagna, arrestato dopo fuga tra i campi

Di 22 Aprile 2020Cronaca

Castel Volturno. Nella tarda serata di sabato 18.04.2020, personale del Comando Stazione Carabinieri di Castel Volturno del Reparto Territoriale di Mondragone, su disposizione della Procura della Repubblica presso it Tribunale Ordinario di S. Maria C. V. ed al termine di articolata attivita di ricerca durata diversi mesi, eseguiva il decreto di fermo di indiziato di delitto del PM nei confronti del cittadino nigeriano I.C., cl 1992, persona sottoposta ad indagini per i delitti di cui agli art. 572 cp, 612 bis cp, 609 bis cp, 624 bis cp e 56-629 c.p., condotte consumate nell’anno 2019 in danno dell’ex compagna.

 

L’indagine, diretta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, consentiva di raccogliere incontrovertibili indizi di reita a carico dell’indagato per i delitti di violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia ed estorsione, questi ultimi finalizzati a costringere la vittima a consegnare all’uomo somme di denaro, profitto dall’attivita di meritricio svolta dalla donna. La cattura dell’uomo, irreperibile dal novembre 2019, avveniva grazie ad un meticoloso servizio di appostamento the consentiva di individuare l’abitazione ove l’uomo si nascondeva.

 

Datosi nuovamente alla fuga tra le abitazioni e successivamente all’interno della pineta di Castel Volturno, l’indagato veniva infine bloccato dopo circa un’ora di ricerca, raggiunto e catturato tra i campi ove aveva tentato di nascondersi.

 

In data 21.04.2020, a seguito dell’udienza di convalida del provvedimento di fermo, ii Gip applicavaa all’indagato la misura cautelare degli arresti domiciliari presso altro territorio.